Alfa Romeo

Giulia Sprint GTA, 1965

La vettura in questione ha ricevuto un restauro molto importante. La vettura è stata interamente carteggiata e riverniciata, il motore è stato revisionato completamente, così come l'impianto frenante, i cerchi, le cromature, gli assali anteriori e posteriori. Per quanto riguarda gli interni, i sedili e i pannelli delle portiere e delle fiancate sono stati rivestiti in pelle nera conforme all'originalità della vettura e il fondo vettura è stato rivestito con moquette nera.

Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1965

  • Anno: 1965
  • Esterni: Nero
  • Interni: Nero
  • Cambio: Manuale

Note

La Giulia GTA un 4 cilintri in linea da 1570 cc, in grado di erogare 115 CV. La vettura in questa versione alleggerita pesava solo 745 kg.

Alfa Romeo

Giulia Sprint GTA, 1965

L'Alfa Giulia GTA è stata presentata il 18 Febbraio 1965 al salone dell'auto di Amsterdam. La vettura fu progettata dall'Autodelta di Carlo Chiti sulla base della Giulia GT. Rispetto alla versione standard, lo chassis era in Peraluman 25, una lega di alluminio, magnesio manganese, rame e zinco per tutte le parti esterne, i vetri in plexiglass e i paraurti sono stati tolti: queste modifiche hanno ridotto notevolmente il peso vettura inserendo prepotentemente la GTA nell'olimpo motoristico delle gare Turismo.