Ferrari

250 GT Lusso, 1963

La 250 Lusso, appena arrivata presso la MCW, è stata visionata dal nostro staff tecnico che ha valutato tutti i lavori da eseguire su di essa. Per prima cosa, è stato tolto il motore dalla vettura, ed è stato portato in una delle nostre officine specializzate, dove lo hanno revisionato e rimesso a nuovo. In questa fase il motore è stato smontato pezzo per pezzo, per controllare, verificare tutti i componenti, quelli rovinati sono stati sostituiti, gli altri revisionati. Gli interni e i Tappeti sono stati smontati ed inviati al tappezziere per un rifacimento completo, visto lo stato di usura della pelle e della moquette che non permettevano recuperi. La scocca è stata portata in carrozzeria, dove è stata carteggiata completamente per una revisione totale e accurata di tutte le lamiere e del telaio, poi tutte le parti sono state riverniciate. La vettura ha eseguito anche una revisione completa di impianto frenante, delle sospensioni e dell’impianto elettrico, a questo punto è stata rimontata completamente, collaudata su strada e deliberata dal nostro Staff.

Ferrari 250 GT Lusso 1963

  • Anno: 1963
  • Esterni: Grigio
  • Interni: Beige
  • Cambio: Manuale

Note

La 250 Lusso montava un motore V12 da 3 litri, quindi aveva una cilindrata totale di 2953 cc e una potenza massima di 240 CV a 7500 giri/minuto.

Ferrari

250 GT Lusso, 1963

Ferrari 250 GT Lusso è una vettura GT che è stato prodotto dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 1963 al 1964. A volte noto come il GTL, GT / L o Berlinetta Lusso, è più grande e più lussuoso rispetto alla 250 GT Berlinetta. La 250 GT Lusso, che non era destinato a competere nello sport auto da corsa, è considerato uno dei più eleganti Ferrari. In linea con la "tradizione" Ferrari di quel tempo, il 250 GT Lusso è stato progettato dall'architetto torinese carrozziere Pininfarina, e carrozzata dalla Carrozzeria Scaglietti. Anche se l'interno era più spazioso di quello della 250 GT, questa rimasta una GT coupé a due posti, a differenza della 250 GTE. L'auto è stata prodotta per soli diciotto mesi, da inizio 1963 a metà 1964, è stato l'ultimo modello della Ferrari 250 GT generazione. Al Salone di Parigi del 1962 venne svelata, come prototipo, la 250 GT Lusso. Il prototipo era quasi identico alla versione di produzione, e solo alcuni piccoli dettagli vennero cambiati con la versione finale. Anche se non era destinato a competere, la 250 GT Lusso fece alcune apparizioni in numerosi eventi sportivi nel 1964 e nel 1965, come la Targa Florio e il Tour de France.