Ferrari

355 Berlinetta, 1997

Le verifiche dello Staff di MCW all’arrivo della vettura in Officina, hanno evidenziato un buonissimo stato complessivo della vettura, quindi era necessario solo un piccolo restauro parziale. La 355 è stata portata, prima di tutto, in una delle nostre officine specializzate dove hanno effettuato un tagliando completo. Nel service è stata verificata tutta la meccanica e sono stati sostituiti tutti i componenti rovinati che lo richiedevano, lo stesso è stato effettuato per i componenti elettrici e l’impianto frenante. Successivamente, la vettura è stata portata in carrozzeria, dove sono state necessarie pochissime revisioni ed è stata eseguita una lucidatura completa. La tappezzeria, era in ottimo stato, per cui si è intervenuto solo con trattamenti specifici di pulizia e di concia, per ridonare alla pelle la morbidezza e lo splendore originale.

Ferrari 355 Berlinetta 1997

  • Anno: 1997
  • Esterni: Grigio
  • Interni: Blu
  • Cambio: Manuale

Note

La Ferrari 355 Berlinetta montava un motore V8 a cinque valvole per cilindro, con una cilindrata di 3.496 cc e una potenza di 380 CV.

Ferrari

355 Berlinetta, 1997

La 355 Berlinetta fu presentata al salone di Ginevra del 1994 e diventò in breve tempo il nuovo punto di riferimento della sua categoria. Questa vettura era una fusione tra cultura e innovazione, infatti, manteneva elementi legati all’immaginario Ferrari e altri totalmente nuovi e innovativi, garantendo le emozioni di sempre. I valori prestazioni della 355 erano elevatissimi, grazie al nuovo motore a cinque valvole e al risultato di un progetto aerodinamico molto curato che integrava la parte inferiore della vettura.