Ferrari

GTS Turbo, 1988

La 208, appena arrivata presso la MCW, è stata visionata dal nostro staff che ha valutato i lavori da eseguire su di essa. La vettura è stata subito portata in una delle nostre officine specializzate per controllare tutta la meccanica, l’impianto frenante e quello elettrico. Uscita dall’officina, la vettura è stata portata in carrozzeria, dove hanno smontato gli interni e iniziato il restauro. la scocca è stata carteggiata completamente, per permettere una revisione più accurata delle lamiere e una volta sistemate, si è preparata la vettura per la verniciatura e lucidatura finale. I sedili sono stati portati dal tappezziere per sistemare l’imbottitura, successivamente, insieme a tutta la tappezzeria, hanno ricevuto un trattamento speciale di pulizia e concia, che riporta la pelle al suo stato originale. Ultimati i lavori di restauro, la vettura è stata collaudata e deliberata dal nostro personale specializzato.

Ferrari GTS Turbo 1988

  • Anno: 1988
  • Esterni: Giallo
  • Interni: Nero
  • Cambio: Manuale

Note

La Ferrari GTS Turbo monta un propulsore V8 che derivava dallo stesso progetto della 328 GTS Turbo. La cilindrata è di 1990,64 cm3 con una potenza dichiarata che raggiungeva i 254 CV a 6.500 giri/minuto.

Ferrari

GTS Turbo, 1988

La GTS era la versione spider della GTB Turbo, era dotata dello stesso propulsore ed offriva prestazioni simili, con in più la possibilità di guidare a tetto scoperto. La linea della carrozzeria e degli interni erano quelli della 328, e comprendevano quindi gli ultimi aggiornamenti aerodinamici ed ergonomici studiati da Pininfarina. Il motore aveva una cilindrata inferiore ai 2.000 cm3, questo per evitare la pesante tassazione che il mercato italiano poneva. E’ interessante notare come questo modello, offrisse prestazioni paragonabili alla serie 328, equipaggiata con il V8 da 3200 cm3.