Ferrari

Testarossa, 1985

La carrozzeria della Testarossa è stata carteggiata e stuccata completamente per poi ricevere la riverniciatura totale di ogni pezzo. I cerchioni sono sono stati anch'essi riverniciati e riportati come in origine. L’interno dell’abitacolo è stato smontato, permettendo il rifacimento completo della moquette, dei sedili e dei pannelli porta. Il motore e tutte le parti meccaniche hanno ricevuto un accurato service da parte dello staff di Modena Classic Works.

Ferrari Testarossa 1985

  • Anno: 1985
  • Esterni: Rosso
  • Interni: Beige
  • Cambio: Manuale

Note

La Testarossa monospecchio e monodado appartiene alla prima serie dei modelli usciti dal 1984 al 1988. Il motore del Testarossa fu il primo dodici cilindri boxer in configurazione quattro valvole per cilindro inserito in una Ferrari stradale e mantenne la stessa cilindrata di 4943 cm3 della 512 BBi. La potenza dichiarata era di 390 CV a 5750 giri/minuto.

Ferrari

Testarossa, 1985

Al salone di Parigi, nell’ottobre del 1984, torna il glorioso appellativo “Testarossa” e va ad identificare l’erede della 512 BBi. La Testarossa fu un modello che prese il nome direttamente dalla storia dell’azienda, poiché la sua denominazione derivava dalla serie vincente di vetture sport 500 e 250 Testa Rossa, macchine da competizione che dominarono sui circuiti verso la fine degli Anni Cinquanta. Per questa vettura, Pininfarina disegnò una linea innovativa e di notevole impatto visivo, caratterizzato da prese d’aria laterali molto pronunciate e da dimensioni più grandi del 512 BBi.