Ford

Cortina, 1965

La Ford Cortina appena arrivata presso la Modena Classic Works è stata portata in una delle nostre officine specializzate, dove è stato effettuato un service completo del motore e meccaniche. Nel controllo sono stati sostituti la frizione, l’impianto frenante, la pompa benzina e tutti i pezzi che lo richiedevano. Dopo questi controlli è intervenuto l’elettrauto che ha rifatto completamente l’impianto elettrico. I sedili, il tunnel centrale, i pannelli porta e tutta la moquette sono stati rimessi a nuovo dal nostro tappezziere. La carrozzeria della Cortina era in buono stato, quindi non ha avuto bisogno di un restauro completo. Sono bastati alcuni ritocchi mirati e una lucidatura completa, comprese tutte le parti cromate, per riportare la carrozzeria al suo splendore.

Ford Cortina 1965

  • Anno: 1965
  • Esterni: Azzurro
  • Interni: Azzurro
  • Cambio: Manuale

Note

La Cortina GT appartiene alla prima serie dei modelli usciti dal 1962-1966. Monta un motore a 4 cilindri di 1502 cm3 di cilindrata e 78.8 CV a 5200 giri/minuto, il più potente della prima serie.

Ford

Cortina, 1965

La Ford Cortina è una vettura prodotta dalla filiale inglese della Ford, dal 1962 al 1982. La Ford capì che non era il caso di sviluppare una vettura di piccole dimensioni, in quanto i costi di produzione sarebbero stati troppo alti e la concorrenza troppo agguerrita. La Cortina venne lanciata qualche settimana prima del Salone di Londra nell’ottobre 1962 con un 1197 cm3. Qualche mese dopo, venne annunciata la Cortina Super con un 1499 cm3. Da questo motore ebbero origine altre varianti come la Cortina GT presentata nella primavera del 1963 con un assetto ribassato e il motore potenziato a 78 CV, la versione più potente della gamma.