Lancia

Delta Integrale, 1992

Come da prassi, la Delta è stata visionata dallo staff di MCW, che ha definito gli interventi necessari per il restauro. Per prima cosa, è stato tolto il motore dalla vettura, ed è stato portato in una delle nostre officine specializzate, dove lo hanno revisionato e rimesso a nuovo. In questa fase il motore è stato smontato pezzo per pezzo, per controllare e verificare tutti i componenti. La vettura ha eseguito anche una revisione completa di impianto frenante, delle sospensioni e dell’impianto elettrico. Successivamente l’auto è stata portata in carrozzeria, dove è stata carteggiata per ricevere una revisione più accurata della scocca. In un secondo momento è stata riverniciata e lucidata. Gli interni sono stati trattati con una pulizia specifica che li riporta al loro splendore originale.

Lancia Delta Integrale 1992

  • Anno: 1992
  • Esterni: Nero
  • Interni: Verde
  • Cambio: Manuale

Note

La Delta HF Integrale, vettura progettata per partecipare ai rally, montava un motore da 1995 cc da 185 CV con turbocompressore e dotato di intercooler. Questa versione, rispetto alla prima serie, aveva un motore con distribuzione a 4 valvole per cilindro, infatti era denominata Lancia Delta Integrale 16V.

Lancia

Delta Integrale, 1992

La Lancia Delta Integrale è una versione sportiva della Lancia Delta, esplicitamente progettata per partecipare al Campionato del mondo rally, campionato in cui ha gareggiato dal 1988 al 1993 ottenendo 5 titoli mondiali costruttori e 35 vittorie. La vettura venne presentata al Salone dell’automobile di Francoforte del 1987, questa si differenziava per particolari stilistici e meccanici. Esteticamente la nuova versione si riconosceva dai parafanghi allargati, il nuovo disegno dei paraurti e minigonne, le nuove prese d’aria anteriori e sul cofano motore e i cerchi in lega da 15 anziché da 14 pollici. Per quanto concerne la parte meccanica, furono migliorate sospensioni, impianto frenante e potenza del motore.