Saab

900 Turbo, 1988

La Saab, appena arrivata presso la MCW, è stata visionata dal nostro staff tecnico che ha valutato tutti i lavori da eseguire su di essa. Per prima cosa, la vettura è stata portata in carrozzeria, dove la scocca è stata carteggiata completamente e preparata per la verniciatura e lucidatura finale. Gli interni sono stati smontati ed inviati al tappezziere per un rifacimento completo, visto lo stato di usura che non permettevano recuperi. Ultimati i lavori, la vettura è stata riesaminata dal nostro personale specializzato, per garantire il restauro.

Saab 900 Turbo 1988

  • Anno: 1988
  • Esterni: Grigio
  • Interni: Grigio
  • Cambio: Manuale

Note

La Saab 900 montava un 4 cilindri in linea da 1985 cc: dotata di turbo e intercooler erogava una potenza di 175 CV.

Saab

900 Turbo, 1988

La prima serie della 900 è stata presentata nel 1979 in sostituzione della Saab 99 ed è oggi ricordata come la Classic per differenziarla dalla seconda serie definita NG da New Generation. La 900 Classic è stata prodotta fino al 1993 (1994 la Cabriolet ). La 900 deriva direttamente dalla 99 e gran parte della scocca e della meccanica sono in comune. La 900 ha, rispetto alla 99, il passo allungato di 5 cm ( da 2,47 m a 2,52 m). Meccanicamente si tratta di una classica vettura con trazione anteriore e motore a 4 cilindri longitudinale inclinato sulla destra di 45° della cilindrata di 1985 cm³. Le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti (quadrilateri deformabili), quelle posteriori sono ad assale rigido. L'impianto frenante è a doppio circuito diagonale con dischi anteriori e posteriori.