SAAB

96 V4, 1971

La Saab appena arrivata presso la MCW, è stata visionata dallo staff che ha deciso di portarla presso una delle nostre officine specializzate per un controllo generale. Nel service sono stati cambiati tutti gli oli, i filtri ed è stato sistemato l’impianto elettrico e controllato l’impianto frenante. Successivamente, la vettura è stata portata in carrozzeria, dove hanno smontato l’intera tappezzeria e i due cofani che sono stati sistemati e riverniciati. Ultimata la verniciatura, la vettura è stata lucidata completamente. La moquette, i sedili anteriori, quelli posteriori, la cappelliera e i tappetini sono stati consegnati al tappezziere che li ha rifatti completamente. In seguito, tutta la tappezzeria è stata rimontata sulla vettura.

SAAB 96 V4 1971

  • Anno: 1971
  • Esterni: Avorio
  • Interni: Nero/Verde
  • Cambio: Manuale

Note

La Saab 96 V4 montava il motore della Ford Taunus, un quattro tempi da 1498 cm3 con quattro cilindri e due testate sovrapposte.

SAAB

96 V4, 1971

La Saab 96 V4 è una versione sportiva della Saab 96, elaborata dalla casa svedese per partecipare al Campionato del mondo di rally, campionato in cui ha gareggiato per sette stagioni dal 1970 al 1976. Questo modello vinse due gare, conquistò otto podi e un quarto posto nella classifica costruttori del 1976.